Periodo difficilissimo da gestire , la Pandemia ci ha messo e ci mette a dura prova sotto ogni profilo, emozioni di paura ,stress , disorientamento, incapacità organizzativa, paura del futuro e tanto altro..è urgente ripartire utilizzando le risorse a nostra disposizione anche se ridotte! Priorità indiscutibile,
proprio alla luce della nuova emergenza, dare spazio a tutti quegli interventi che tutelano la nostra salute per affrontare
in maniera ottimale i tempi difficili che si presenteranno.
Valutiamo insieme “il cibo legato alle emozioni”: spesso si mangia per noia, per stress, per convivialità, per tristezza, per modulare i nostri pensieri più fastidiosi allontanandoci così dal vero valore del cibo come nutrimento fondamentale per la vita dell’uomo, piacere sano, frutto di tradizioni, di impegno da parte dell’uomo per realizzarlo, momento di aggregazione tra amici.
Insieme modifichiamo lo stile di vita integrando una corretta alimentazione, che non vuol dire rinunciare al gusto o alle pietanze preferite. Integriamo inoltre un’adeguata attività fisica, con procedure comportamentali volte a ridurre quei “pensieri fastidiosi” che spesso ci fanno allontanare da un’alimentazione regolare e un corretto stile di vita.
Un percorso di Buona Salute non si deve intendere come una noiosa lista di cose che si possono fare e no, ma un processo di maturazione individuale che porterà con buon senso ed elasticità a godere del nostro tempo!